Acisjf parma concorso

Concorso per studenti

Gli studenti di Parma e provincia possono inviare il proprio elaborato e partecipare alla XXI edizione del Premio dedicato alla memoria del dottore Gianni Baiocchi.

Come vivere le relazioni nel tempo dei social networks? È questo il tema del concorso indetto dall’Acisjf di Parma, che quest’anno è giunto alla XXI edizione.

Il tema. I partecipanti dovranno scrivere un tema, rispondendo alla seguente traccia: “I rapporti virtuali e le vostre relazioni solo attraverso i social networks rischiano di sostituire gli incontri diretti e gli scambi concreti e reali. Il calore di un abbraccio, la forza di uno scambio vissuto attraverso il contatto personale è senz’altro più ricco di un solo mi piace su Facebook”.

«Vogliamo proporre questo argomento agli studenti delle scuole medie superiori della nostra città e provincia per invitarli ad un’approfondita riflessione. Contiamo su una larga partecipazione per conoscere il loro pensiero e le loro analisi con il fine di arrivare ad un arricchimento reciproco» ha spiegato Anna Maria Baiocchi, presidente dell’Acisjf di Parma. Il premio è dedicato alla memoria del marito, il dottore Gianni Baiocchi, «già prezioso consigliere dell’associazione, che ha condiviso con me ideali, progetti e tanto amore per le giovani generazioni. In questo servizio ha testimoniato un volontariato libero e gratuito, vissuto per affermare i valori dell’uomo e per diffondere la cultura della solidarietà e della condivisione» ha proseguito la presidente.

Termini e premi. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 31 maggio presso la sede dell’associazione – in via Conservatorio n.11, Parma – e saranno valutati da una giuria di esperti, che assegnerà dieci premi del valore di 100,00 euro a ciascuno dei lavori migliori.

Related Post
0 Comments