pisa-acisjf

Pisa, tra arte e beneficenza

Domenica 22 ottobre, Acisjf Pisa promuove una giornata all’insegna della riscoperta dei tesori artistico-monumentali della città. Seguirà un pranzo di beneficenza per sostenere le attività della Casa della Giovane “Maria Schiratti Toniolo”. 

IMG_8370Visita guidata e pranzo di beneficenza per ripartire alla grande con le attività del nuovo anno associativo. È questo il programma ideato e proposto dal gruppo Acisjf di Pisa: l’appuntamento è per il prossimo 22 ottobre, alle 10.45 presso la Fontana dei Putti. A partire dalle ore 11.00, la dottoressa Silvia Piccini, guida ufficiale Sito Unesco, accompagnerà i partecipanti lungo un suggestivo itinerario nella Pisa del ‘900. In occasione dell’anniversario della costruzione della cattedrale, il gruppo sarà guidato nel percorso che dal Camposanto monumentale conduce al Museo delle Sinopie.

Al termine del ricco momento artistico-culturale, gli ospiti sono attesi al ristorante “Il turista”, in piazza dell’Arcivescovado, per un pranzo di beneficenza (è prevista una quota libera a partire da 20 euro). Il ricavato sarà devoluto alle attività di volontariato a favore delle donne accolte presso la Casa della Giovane “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa.

Una domenica tra arte, cultura e beneficenza: un’occasione da cogliere al volo.

Related Post
0 Comments