acisjf volontariato in tour

Volontariato in tour

In Sicilia “No Profit Challenge” in tour da oggi fino al 28 novembre: sei tappe per promuovere il progetto nato per far incontrare domanda e offerta nel mondo del Terzo Settore.

“No Profit Challenge” in tour per la Sicilia. Dal oggi fino al 28 novembre, sei tappe del progetto nato con l’obiettivo di creare un matching tra richiesta e offerta di attività di volontariato. Ad Agrigento (19 ottobre), Messina (24 ottobre), Caltanissetta (7 novembre), Siracusa (14 novembre), Ragusa (21 novembre) e Palermo (28 novembre) s’incontreranno istituzioni e autorità locali per stringere accordi di collaborazione e sviluppare iniziative pubbliche per la promozione del volontariato.

La piattaforma aggregativa è un portale online, che mette in rete enti e possibili volontari – 4.000 al momento, di cui 1.500 alla prima esperienza –, al termine della prestazione gli attori in gioco rilasciano reciproci feedback.

Il progetto – di cui è responsabile Giosef (Associazione Giovani Senza Frontiere Italy) annovera tra i partner anche il Forum Terzo Settore Sicilia, Arci Sicilia, Arciragazzi Sicilia e Cesvop – mira a promuovere incontri di lancio e promozione del portale, info corner presso le sedi locali dei partner; incontri per co-progettare iniziative di volontariato con organizzazioni locali e cittadini interessati a dare un aiuto;  iniziative di volontariato per il ripristino del decoro urbano da condurre sulla base delle peculiarità dei territori selezionati e delle caratteristiche degli attori coinvolti nell’organizzazione delle iniziative.

Related Post
0 Comments