irma meda_acisjf

Io ti porto a casa

Un libro e un docufilm per celebrare i 60 anni della “Casa della Giovane Irma Meda”.

Giornata celebrativa a Ponte Chiasso: la “Casa della Giovane Irma Meda” compie 60 anni. Si svolgerà oggi, alle 17.30, la presentazione del libro di Laura D’Incalci “Io ti porto a casa. Irma Meda una donna per le donne”. L’evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Como e con il contributo di Fondazione Cariplo, avrà luogo presso Villa Gallia, a Como.

Aprono i lavori i saluti istituzionali delle autorità: Eleonora Galli, consigliere provinciale; Mario Landriscina, sindaco di Como; Giuseppe De Angelis, questore di Como; Alessandro Fermi, sottosegretario della Regione Lombardia; Luca Gaffuri, consigliere Regione Lombardia; Emma Cavallaro, presidente ConVol.

Sarà poi proiettato il docufilm “Io ti porto a casa” di Danae Mauro, Cecilia Falsone e Francesco Ambrosini. A seguire un dialogo a tre voci. Intervengono: Melina Falsone, presidente della “Casa della Giovane Irma Meda”; Laura D’Incalci, autrice della pubblicazione; Eugenio Dal Pane, direttore editoriale Itaca. Modera il dibattito Anna Veronelli, presidente del Consiglio Comunale di Como. Le conclusioni sono affidate al Vescovo di Como, S. Ecc.za mons. Oscar Cantoni.

 

Related Post
0 Comments