verona def

A cena di solidarietà

A Verona, una cena di solidarietà al Museo Nicolis di Villafranca, grazie alla partnership tra Coldiretti e Amia: una raccolta fondi straordinaria per ristrutturare una parte della Casa della Giovane.

Casa della Giovane è un porto sicuro per le donne in difficoltà, nel cuore di Verona. 52 posti letti – di cui 42 per l’emergenza abitativa e 10 utilizzati come ostello – rappresentano una risposta concreta alle situazioni di fragilità e marginalità di molte donne, italiane e straniere.

L'articolo del giornale L'Arena
L’articolo del giornale L’Arena

 

Grazie alla partnership tra Coldiretti, Amia e il Museo Nicolis di Villafranca, è stata proposta una cena di beneficenza, rigorosamente con prodotti a chilometro zero, per una raccolta straordinaria a favore della Casa della Protezione della Giovane. I fondi, in particolare, serviranno a ristrutturare un piccolo appartamento sito al primo piano del palazzo settecentesco, dove ha sede l’associazione di volontariato.

Un’occasione per sperimentare la capacità di fare rete sul territorio, offrendo soluzioni alle criticità del contesto locale.

 

Related Post
0 Comments