triulza

Professione progettista

Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo presenta la nuova edizione del “Master in Europrogettazione BEEurope” per formare professionisti nel settore della progettazione internazionale per il Terzo Settore e l’economia civile.

Rispondere in modo efficace alle nuove sfide sociali con competenze innovative e specifiche. È questo l’obiettivo del “Master in Europrogettazione BEEurope”, promosso da Fondazione Triulza in partnership con Fondazione Cariplo per formare figure specializzate nel settore della progettazione internazionale per il Terzo Settore e l’economia civile. I fondi pubblici e locali sono sempre più scarsi e insufficienti a garantire sostegno all’Italia che può e deve produrre innovazione sociale. La nuova edizione del Master, organizzata anche quest’anno da Fondazione Triulza e Progetto Innovo, si svolgerà tra maggio e luglio 2018 in Cascina Triulza (ex area Expo Milano) e si rivolge a operatori del Terzo Settore, professionisti, neo laureati, organizzazioni. Le candidature possono essere inoltrate entro il 27 aprile 2018.

Il percorso formativo sarà operativo e concreto, caratterizzato da incontri laboratoriali ed esperienziali, che consentirà ai partecipanti di progettare – al termine del Master – un processo ideazione, sviluppo, predisposizione candidatura e gestione di progetti internazionali. La formazione in aula prevede 60 ore di didattica frontale, tutoraggio per la preparazione di un project work finale, presentazioni di casi di successo, incontri con le principali organizzazioni del Terzo settore.

I corsisti potranno accedere alla Fase 2, che prevede un percorso di perfezionamento delle competenze acquisite, con sbocchi professionali di rilievo nel campo dell’europrogettazione.

Per tutte le info: www.fondazionetriulza.org

 

 

Related Post
0 Comments