Il progetto “Transiti – Per una comunità includente” propone l’evento “Social Eating”, un happy hour preparato dai beneficiari del programma di inclusione sociale per restituire al territorio veronese il lavoro svolto finora.
Il riscatto sociale parte dalla tavola. Si svolgerà domani l’evento “Social Eating”, format dell’Associazione Proposte Sociali Onlus, una delle quattro realtà di volontariato promotrici del progetto “Transiti – Per una comunità includente”. Il percorso mira all’inserimento civile e culturale delle persone a rischio di esclusione sociale, per la difesa di soggetti in condizione di fragilità. Risolvere problemi quotidiani, trovare nuove amicizie, acquisire competenze, superare solitudini e difficoltà legate alle discriminazioni, agli stereotipi, ai pregiudizi della società sono alcuni degli obiettivi del progetto sostenuto anche dal Centro Servizi di Volontariato di Verona e dal Comitato Acisjf – Casa della Giovane di Verona, uniti in un prezioso lavoro di rete, cooperazione e inclusione sociale.
Il “Social Eating” diventa l’occasione per restituire al territorio veronese il lavoro svolto finora dalle associazioni coinvolte, attraverso un evento conviviale e dal forte valore simbolico. A cucinare e servire l’happy hour saranno i beneficiari del progetto “Transiti”, seguiti da chef e volontari, ribaltando così il concetto di assistenza verso l’altro.
L’incontro è realizzato con il contributo dell’Associazione di volontariato affiliata Arci; dal Centro Diocesano di Aiuto alla Vita; da Merita Fiducia; dall’Associazione Proposte Sociali Onlus; dall’Acisjf – Casa della Giovane di Verona.
L’appuntamento è in via Centore 6, a Villafranca, domani 25 maggio, a partire dalle ore 18:00.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione. Per info: 3441742002, associazione@historie.it
0 Comments