c58c4b0e-f4a8-44f0-8411-92bcf492bdd1

Novità in CNAL

La presidente nazionale dell’Acisjf, Simona Saladini è stata eletta consigliera nazionale della Consulta Nazionale della Aggregazioni Laicali. 

Il Consiglio Episcopale Permanente, a margine della 73ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, ha provveduto ad alcune nomine, nella sessione straordinaria del 22 maggio scorso.

Maddalena Pievaioli (Istituzione Teresiana) è stata eletta segretaria generale della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL). Pievaioli succede a Paola Dal Toso, al timone della rete per due mandati, a cui Acisjf esprime gratitudine per il servizio svolto, augurando ogni bene alla neosegretaria eletta.

Nel corso dell’Assemblea elettiva della CNAL, il 18 maggio scorso, è stato eletto il nuovo Comitato direttivo. Grande gioia per l’Acisjf – da sempre impegnata all’interno della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali – per l’elezione della presidente nazionale Simona Saladini come consigliera nazionale. La presidente Saladini lavorerà insieme a Pier Marco Trulli (Scout Europa); Michele Panajotti (Confederex), Gianfranco Tonnarini (Meic), Angela Caprio (Misericordie), Maria Rosa Biggi (Cif), Francesca Sacchi Lodispoto (Rinascita Cristiana).

Un significativo rinnovamento, auspicato anche da mons. Vito Angiuli, Vescovo Presidente della Commissione Episcopale per il laicato, che ha esortato a «passare il testimone per continuare la corsa con gioia e buon umore».

Related Post
0 Comments