A Pisa un ciclo di incontri per conoscere e comunicare la vita Rom. Dopo l’evento del 14 ottobre, il prossimo appuntamento è per il 15 novembre, presso la Chiesa di San Lorenzo alle Corti.
“Conoscere per comunicare” è il titolo del ciclo di due incontri di formazione sulla vita Rom, promossi da Acisjf Pisa – in cordata con Famiglia Aperta e il Centro di Aiuto alla vita – rivolti ai volontari delle associazioni.
Il primo incontro si è svolto lunedì 14 ottobre, alle ore 13.00, presso la Chiesa di San Lorenzo alle Corti, in via Berretta 80. Il momento formativo, dal titolo “Uno sguardo femminile sul e dal mondo dei Rom”, ha previsto la partecipazione in qualità di relatrici delle Piccole Sorelle di Charles de Foucauld e della teologa Cristina Simonelli.
“La realtà in cifre: un popolo ancora in cammino? Quale incontro possibile?” è invece la traccia di lavoro del secondo appuntamento, fissato per venerdì 15 novembre, alle 17.30, presso la Chiesa di San Lorenzo alle Corti. I partecipanti potranno ascoltare le testimonianze e le relazioni di padre Agostino Rota e di Sultan.
0 Comments