bricchi

I giovani e la fede

A Piacenza, Letizia Bricchi, giovane volontaria dell’Acisjf, interviene come relatrice ad un incontro di approfondimento sulla Christus vivit, alla luce dell’esperienza vissuta al Forum Internazionale dei giovani. 

Importante approfondimento dell’Esortazione apostolica “Christus vivit” di Papa Francesco: l’evento è stato promosso da Punto Incontro, il Servizio culturale della Diocesi di Piacenza, venerdì 4 ottobre, e ha partecipato in qualità di relatrice Letizia Bricchi, che come giovane volontaria dell’Acisjf piacentina ha preso parte al Forum Internazionale dei giovani, lo scorso giugno a Roma.

Letizia, che ricopre anche il ruolo di presidente provinciale del Cif (Centro Italiano Femminile) di Piacenza, ha condiviso l’esperienza vissuta con altri 300 giovani provenienti da ogni parte del mondo. I partecipanti si sono confrontati senza sosta per quattro giorni, vivendo poi l’esperienza dell’incontro con Papa Francesco.

La relazione ha messo in luce alcuni dei passaggi del pontefice, che descrive nel testo apostolico la difficile e e spesso drammatica situazione in cui molti giovani vivono. La volontaria ha concluso offrendo la prospettiva di una vita vissuta alla luce di Cristo, che riempie di significato l’esistenza di chi gli fa spazio nel proprio cuore.

 

Related Post
0 Comments