acisjf Firenze

Conquistare l’autonomia

Ieri è stata consegnata la Valigia della speranza a Firenze: il Comitato ha pensato di donare il progetto di solidarietà ad una mamma di “Casa Serena” affinché possa conseguire la patente europea. 

«Acisjf Firenze è impegnata a favorire percorsi di autonomia di donne che si trovano a vivere un periodo molto duro della loro vita, spesso a viverlo con i propri figli. Acisjf Firenze, sta seguendo da qualche anno donne con figli che arrivano provate da storie dolorose, con l’obbiettivo fondamentale di proteggere i propri piccoli. Il percorso di ripresa è lungo e passa attraverso un processo di riscatto personale.

In questo momento “Casa Serena” di Acisjf Firenze sta accogliendo persone che hanno fatto grandi sforzi per uscire dalla fase di emergenza e stanno costruendo il personale percorso lavorativo e di studi.

Serena Velona, vicepresidente Acisjf Firenze, legge il messaggio di saluto inviato da Stefania Saccardi, assessore al diritto alla salute, welfare, integrazione socio-sanitaria e sport del Comune di Firenze.

Intendiamo festeggiare tutti insieme la consegna della Valigia della speranza ad una mamma accolta presso “Casa Serena” che da tempo desiderava, per la propria emancipazione personale e lavorativa il conseguimento della patente europea attraverso la frequenza di un corso teorico/pratico. In questa occasione speciale coinvolgeremo le nostre associate per dare slancio e promuovendo la nostra associazione a tutta la città di Firenze attraverso la partecipazione di nuovi soci e volontari che intendano unirsi nel comune impegno verso i più bisognosi».

Adriana Barbecchi Grassi

Presidente Acisjf Firenze

Se vuoi sostenere il progetto della “Valigia della Speranza” di Firenze puoi inviare una donazione tramite bonifico: 

IBAN:  IT35Z0623003242000030074434      

Causale: Donazione Valigia della Speranza Firenze

Related Post
0 Comments