Acisjf Como fa parte della Rete Istituzionale Antiviolenza della Provincia di Como: inserita in questa realtà, ha proposto un incontro di riflessione in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, a partire dal mondo della scuola.
“Il no alla violenza di genere parte dalle scuole”: questo il titolo dell’evento promosso questa mattina a Como, presso lo Spazio Cinema Gloria, dalla Rete Istituzionale Antiviolenza della Provincia di Como, di cui fa parte anche Acisjf Como.
La mattinata si è aperta con i saluti istituzionali di: Angela Corengia, assessore Politiche Sociali del Comune di Como; Roberto Proietto, dirigente Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Nadia Cezza ha presentato poi la Rete Antiviolenza, in qualità di coordinatrice della realtà. A Mariacira Veneruso, referente dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, il compito di presentare le attività del Tavolo Formazione e il progetto per l’anno scolastico 2020/21, a cui sono seguite le testimonianze di insegnanti e studenti, intervallate da intrattenimenti musicali a cura degli alunni.
0 Comments