acisjf pisa

Noi: contro la violenza

Un dibattito e uno spettacolo teatrale organizzato da Acisjf Pisa per promuovere una nuova consapevolezza sul tema della violenza di genere. 

fe2dd1f6-97cd-4d21-bcee-1ddfbcb962ef

Il linguaggio teatrale per combattere la violenza contro le donne. L’Acisj “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa promuove – insieme al Teatro Cinema Nuovo, a Nuovo Maschile – Uomini liberi dalla violenza, alla compagnia teatrale “Il gabbiano” e al Circolo LaAV – lo spettacolo “Noi”, sei monologhi di Francesco Olivieri sulla violenza delle relazioni.

L’appuntamento è per questa sera, 25 novembre, alle ore 21.oo presso il Teatro Nuovo, in piazza Stazione a Pisa.

Il costo del biglietto è di 10 euro e i fondi raccolti saranno devoluti all’Acisjf “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa per sostenere le attività a favore delle donne in situazione di fragilità e marginalità sociale.

 

 

87ecbb9a-febf-4548-bbca-aafffaada844Acisjf Pisa ha partecipato anche all’incontro “Vive e libere”, promosso dall’associazione “Le Fionde odv” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si è svolto sabato 23 novembre, presso il “Centro Culturale Fabrizio Manetti” a San Giorgio di Cascina. Nel corso del pomeriggio, sono intervenuti: Francesca Terreni, vicepresidente Acisjf Pisa con una relazione sul tema “La Casa della Giovane a Navacchio”; Daniela Bonino, psicologa e psicoterapeuta, che ha relazionato sull’argomento “Le emozioni nella donna, nell’uomo e nella coppia”. Al centro dell’evento, l’intervista a Manuela Ulivi, autrice del libro “Vive e libere. La violenza sulle donne raccontata dalle donne”. Ha moderato il colloquio Sarah Esposito, giornalista de “La Nazione”. All’evento ha partecipato anche il Circolo letture ad alta voce di Pisa.

Related Post
0 Comments