acisjf piacenza

Tra mondi e culture

Un incontro di riflessione promosso da Acisjf Piacenza per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. In questa occasione sarà consegnata anche la “Valigia della Speranza”. 

Un incontro sul percorso “Donne migranti: dalla capanna al villaggio globale”, promosso da Acisjf Piacenza in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Un ponte ideale tra mondi e culture diverse nell’ambito del progetto V.I.P. (Volontari in prima linea) di SVEP Piacenza. Si svolgerà domani, 26 novembre, dalle 15.00 alle 17.00, presso il Salone polifunzionale, in via del Tempio 26 a Piacenza.

Alle ore 16.30, sarà consegnata la “Valigia della speranza” ad una giovane donna con un figlio piccolo accolta nella realtà di volontariato e accoglienza piacentina per sostenerla nel raggiungimento dell’autonomia. La donna ha ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari , un piccolo alloggio e un lavoro da badante. Ora sta studiando per conseguire il diploma di terza media e il suo obiettivo sarà l’iscrizione al Corso di O.S.S.

Nella valigia ci sarà un contributo per il pagamento dell’affitto mensile al Comune e il sostegno delle spese scolastiche.

Se vuoi sostenere il progetto della “Valigia della Speranza” di Piacenza puoi inviare una donazione tramite bonifico: 

IBAN:  IT35Z0623003242000030074434      

Causale: Donazione Valigia della Speranza Piacenza

Il 22 novembre scorso, invece, Acisjf Piacenza ha preso parte al Tavolo provinciale di confronto contro la violenza alle donne. Le realtà intervenute hanno stilato delle proposte concrete per prevenire e contrastare le condotte violente.

 

Related Post
0 Comments