hand-644145_1920

Incontro CNAL

“Le realtà ecclesiali, segno di speranza”: la giornata di condivisione promossa dalla CNAL per sabato 18 luglio. 

La Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali continua il suo lavoro di rete anche in tempo di pandemia. Il prossimo appuntamento – dal titolo “Le realtà ecclesiali, segno di speranza” – è fissato per sabato 18 luglio, a partire dalle ore 9.15, grazie all’utilizzo di piattaforme digitali. Sarà, infatti,possibile seguire l’incontro sul canale Youtube “Cittanuovatv” (per partecipare su Zoom è necessario scrivere a cnal@chiesacattolica.it).

locandinaIntroducono i lavori Maddalena Pievaioli, segretaria generale CNAL e mons. Stefano Russo, segretario gen. CEI. Intervengono i responsabili: Giuseppe Notarstefano (Azione Cattolica), Mario Landi (RnS), Roberto Fontolan (CL), Rosalba Poli e Andrea Goller (Movimento dei Focolari), Adriano Roccucci (Comunità di Sant’Egidio), Marco Platania (Scout d’Europa), Martina Occhipinti (FUCI), Noela e Ezio Furlan (Incontro Matrimoniale), Giuseppe Elia (MEIC), Gian Luca Galletti (UCID). Le relazioni saranno intervallate dai video saluti di Gigi De Palo (Forum Associazioni Familiari) e Gianfranco Cattai (Retinopera). Modera Michele Borghi (direttivo CNAL). I partecipanti potranno dialogare inviando le proprie domande con un messaggio SMS o Whatsapp al numero 3384683007.

“Speriamo che sia un momento di vera condivisione e scambio tra le diverse aggregazioni, in vista di scelte condivise e di iniziative comuni, convinti più che mai che solo insieme possiamo essere quella Chiesa in uscita e al servizio di cui il mondo ha urgente bisogno” scrive in una nota la segretaria generale Pievaioli, che concluderà anche la giornata di formazione. L’incontro si concluderà con la preghiera guidata da mons. Vito Angiuli, pres. comm. Laicato CEI.

Related Post
0 Comments