piacenza 1

La valigia per l’autonomia

Una donna che comincerà un percorso in autonomia e una famiglia afro-italiana che si è appena ricongiunta: a loro sono stati donati i proventi della “Valigia della Speranza” a Piacenza. Ha consegnato la valigia la presidente di Acisjf Piacenza, Pinuccia Schiavi.

Consegnata anche a Piacenza la “Valigia della Speranza” ad una giovane che dopo 4 anni di ospitalità uscirà a breve per un percorso in autonomia. Oltre al contributo le è stato consegnato anche un servizio di piatti, uno di posate, una pentola, un cuociriso, una padella, un  copriletto trapuntato, lenzuola e federe.

Un altro contributo è stato donato ad una famiglia afro-italiana, un nucleo  che si è ricongiunto dopo due anni di divisione e dopo la nascita del figlio nel 2017 .

Lo scorso anno è stata scelta per la donazione una giovane migrante, madre di un bimbo di tre anni, che è stata ospitata in Casa di accoglienza Acisjf e ha seguito un percorso volto all’autonomia. La donna ha ottenuto il permesso di soggiorno per motivi umanitari, un piccolo alloggio e un lavoro da badante. La valigia conteneva un contributo per il pagamento dell’affitto mensile al Comune e per il sostegno delle spese scolastiche.

Related Post
0 Comments