stella-natale

Stelle di Natale a Como

Raccolta fondi per Acisjf di Como con la vendita delle Stelle di Natale, nelle due comunità parrocchiali dove ha sede la casa. Occasione per presentare la realtà di volontariato ai fedeli.

a cura di Acisjf Como
Acisjf Como è stata presente durante la celebrazione delle S. Messe di sabato 5 e domenica 6 dicembre 2020 nelle chiese di S. Salvatore e S. Giorgio della comunità pastorale del Borgo Vico, dove la Casa della Giovane ha sede.
Alla fine delle S. Messe la presidente Simona Saladini ha presentato l’attività della Casa della Giovane Acisjf di Como alla comunità, facendo così conoscere la realtà a tutti i parrocchiani e aprendo le porte a chi, desideroso di dare un sostegno, voglia donare del tempo alla Casa della Giovane.
Nel suo intervento alla comunità la presidente ha richiamato l’impegno di ognuno di noi a vivere il Santo Natale nel solco dell’Enciclica Fratelli tutti e in particolare del valore dell’amicizia sociale. Ha richiamato la collaborazione con la Caritas locale sul tema delle giovani donne immigrate vittime di tratta e con le amministrazioni locali sul tema delle donne vittime di violenza, realtà presenti nella Casa Acisjf di Como.
I parrocchiani si sono dimostrati molto sensibili e generosi con l’acquisto delle Stelle di Natale tramite una donazione, che andrà a sostenere le attività della Casa rivolte alle ospiti.
Un particolare ringraziamento a don Luigi e don Francesco che con la loro disponibilità hanno permesso questi proficui momenti di  condivisione  con i nostri “vicini” di casa.
Related Post
0 Comments