Progetto senza titolo

Una mamma in uscita

La Casa famiglia “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa ha consegnato la “Valigia della Speranza” ad una mamma e alle sue bambine che sono in uscita dalla casa e stanno per intraprendere un percorso in autonomia.  

di Donatella Marcesini*

Nel mese di novembre, una giovane mamma con le sue bambine  ha terminato il  progetto verso l’autonomia ed è uscita dalla Casa famiglia “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa ricomponendo il suo nucleo familiare.

A lei è andata la nostra “Valigia della speranza”. Una valigia carica di prodotti sanitari:  lenzuola, copri materasso anti-acaro, inalatore e macchinetta per aerosol. Un modo per permettere alla bambina più piccola, la più fragile, di affrontare la stagione più fredda con maggior serenità.

Lo scorso anno, la Casa famiglia Acisjf “Maria Schiratti Toniolo” di Pisa ha destinato i proventi della “Valigia della Speranza” ad una mamma bosniaca, che aveva terminato il suo percorso nella struttura Acisjf nel gennaio 2019, dopo un percorso durato tre anni. È stato mons. Giovanni Paolo Benotto, Vescovo dell’Arcidiocesi di Pisa, a consegnare la “Valigia della speranza” alla giovane donna, che ha potuto così frequentare un corso d’italiano.

 *presidente Acisjf “Maria Schiratti Toniolo” Pisa

Related Post
0 Comments