Tages 2.

Acisjf Firenze non si ferma

Nonostante il periodo particolarmente delicato a causa della pandemia, Acisjf Firenze – rimodulando le sue proposte – continua ad essere presente con un’offerta ampia di servizi per le categorie fragili della città.

a cura di Adriana Barbecchi* 

Acisjf Firenze continua a garantire il funzionamento dei propri servizi nel rispetto delle normative igienico-sanitarie vigenti in tema Coronavirus (Covid-19). Il Centro di Ascolto, Help Center, riceve solo su appuntamento chiamando al numero 055 294635 tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, ore 9.00-13.00 e 14.00-16.00 e il venerdì dalle 9.00-13.00.

La struttura “Casa Serena” è sempre aperta e continua ad accogliere mamme con bambini h24.

Da novembre 2019 i corsi di italiano, aperto a tutti e gratuiti, si svolgono online; dal 4 gennaio l’offerta formativa è divisa tra livello principiante e intermedio.

corso italiano online

Da sempre sosteniamo le giovani ragazze nella loro crescita personale attraverso lo sviluppo delle capacità individuali. Per questo motivo, ci siamo impegnati nel sostenere una ragazza dotata di un grande talento nel disegno, attraverso l’erogazione di una borsa di studio per l’iscrizione al corso di fumetto in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

disegno

Ha avuto inizio il progetto “Tages 2” che prevede formazione, borsa lavoro, attività culturali, motorie e di socializzazione per favorire l’inclusione socioculturale di minori e neomaggiorenni che soffrono condizioni di disagio, sia esso psicologico, sociale e ambientale, presenti sul territorio della Città Metropolitana di Firenze.

In questo periodo si sono svolte attività di accompagnamento allo studio in presenza per minori stranieri che frequentano le scuole medie e superiori. Le lezioni mirano a contrastare l’arretramento scolastico dovuto all’emergenza epidemiologica e alla didattica a distanza.

insegnante

 

*presidente Acisjf Firenze 

 

 

 

 

Related Post
0 Comments