valigia foto

Autonomia lavoro

Un aiuto per intraprendere un percorso professionale: è questo il contenuto della “Valigia della Speranza” di Acisjf Firenze, consegnata ad una ragazza già seguita e supportata dalla realtà di volontariato fiorentina.

a cura di Acisjf Firenze

Abbiamo consegnato la “Valigia della Speranza” ad una giovane ragazza che supportiamo, dandole la possibilità di frequentare il corso di Addetto all’Assistenza di Base. Il corso per ADB forma una figura professionale con qualifica del terzo livello, l’Operatore Socio-assistenziale, in grado di intervenire in strutture sanitarie e di assistenza, favorendo il benessere e l’autonomia della persona.

Ciò le consentirà di accedere al mondo del lavoro con una qualifica molto richiesta e agevolerà la sua crescita personale e professionale.

Lo scorso anno, la realtà di volontariato fiorentino ha donato la “Valigia della Speranza” ad una mamma di Casa Serena, la casa di accoglienza Acisjf, che da tempo – per la propria emancipazione personale e lavorativa – desiderava conseguire la patente europea, attraverso la frequenza di un corso teorico/pratico.

Related Post
0 Comments