La Rete Internazionale ACISJF
​
Nel 1897 nasce a Friburgo (Svizzera) l’Associazione cattolica internazionale delle opere della protezione della giovane. I primi Comitati nazionali prendono vita in Baviera, Svizzera e Francia. Poi in Germania, Inghilterra, Austria, Lussemburgo, Italia, Paesi Bassi, Scandinavia e Romania.
Oggi l’Associazione è presente e attiva in Europa, in Medio Oriente e in America Latina. In ogni Paese, l’Associazione sviluppa il suo progetto di rinforzare i luoghi di accoglienza, di moltiplicarli e di dare loro gli strumenti necessari alla mission dell’associazione.
L’Acisjf ha osservatori nei due centri principali delle Nazioni Unite a Ginevra e a New York ed è riconosciuta con statuti speciali nel Consiglio d’Europa, presso l’Unesco.
L’Acisjf è un’organizzazione internazionale cattolica (OIC) ed è anche un’organizzazione non governativa (Ong). Ha osservatori nei due centri principali delle Nazioni Unite a Ginevra e a New York. È riconosciuta con statuti speciali nel Consiglio d’Europa, presso l’Unesco e presso l’Ecosoc, il Consiglio economico e sociale dell’ONU.
L’Acisjf – in via Europe riunisce le associazioni nazionali presenti nei Paesi europei. Difende gli interessi delle giovani al fine di favorire la loro integrale realizzazione e il completo sviluppo della loro persona, assicura gli scambi di esperienze tra le associazioni nazionali, trasmette delle informazioni e si impegna per sviluppare l’associazione.
​
Vai al sito internazionale: http://www.acisjf-invia.org